Todi: 075 8942809 - Orvieto: 0763 393182 Todi: caritastodi@tiscali.it - Orvieto: caritas.orvietogmail.com

GRADUATORIA PROGETTO: Ascolto è più che sentire – Umbria

GRADUATORIA PROGETTO: Si mise a tavola con loro – Umbria

Convocazione Per i Colloqui di selezione servizio civile universale progetto “Ascolto è più che sentire” e “Si mise a tavola con loro” – CARITAS ORVIETO – TODI

BURDEY NADIYA, NERI SARA, BENEDETTI ELENA E PERNI PAOLO che hanno presentato domanda per il Servizio Civile Universale per il Progetto “Ascolto è più che sentire” o “Si mise a tavola con loro” presso la Caritas di TODI o la Caritas di ORVIETO, sono convocati per i colloqui individuali il giorno martedì 05 Aprile 2022 alle ore 15.00 presso la sede della Caritas di Todi – Via Cesia, 96 06059 Todi (PG).

Ogni candidato dovrà, inoltre, avere con sé un documento di riconoscimento.

I CANDIDATI SI DOVRANNO PRESENTARE NELLE SEDI, OBBLIGATORIAMENTE MUNITI DI MASCHERINA

Per eventuali richieste di informazioni aggiuntive o di supporto telefonare al numero 333.36.73.886 – 075.894.28.09 Matteo Settembre.

 Pubblicazione del 12/03/2022 – bando servizio civile universale del 13/12/2021

Tutti i candidati che hanno presentato domanda per uno dei progetti della Caritas Diocesana di Orvieto – Todi sono convocati per le procedure selettive che si svolgeranno il 24 MARZO dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Chiesa di San Paolo Apostolo, Via del Roccolo n. 30 – Foligno.

La selezione, successiva alla valutazione dei titoli dichiarati contestualmente alla presentazione della domanda, sarà costituita da:

– prima parte della valutazione – 24 MARZO: incontro informativo e dinamiche di gruppo;

Si informa che le procedure selettive convocate per il 24 marzo sono posticipate al 30 marzo 2022.

Restano invariati luogo, orario e modalità di accesso.

– seconda parte della valutazione – DATE DA DEFINIRSI CHE SARANNO COMUNICATE IL 30 MARZO: colloquio individuale.

La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta alla selezione nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura (art. 7 del Bando). Pertanto, in caso di impossibilità ad essere presenti alle giornate di selezione per malattia o gravi motivi, al fine di evitare l’esclusione dal bando, CONTATTARE IL REFERENTE DIOCESANO al seguente indirizzo mail matteosettembre@gmail.com –  o ai seguenti numeri telefonici: 333.36.73.886 – 075.894.28.09

Conformemente alle vigenti normative, si ricorda che per poter accedere ai locali ove si svolgeranno le selezioni è necessario essere in possesso del green pass rafforzato ed indossare correttamente la mascherina per tutta la durata della procedura selettiva”

 Iscrizioni al Servizio Civile per l’anno 2022

E’ stato pubblicato il bando per candidarsi al Servizio Civile per l’anno 2022 anche presso la Caritas diocesana di Orvieto-Todi ha riaperto le iscrizioni al Servizio Civile per l’anno 2022.

Sono disponibili n° 5 posti: 3 presso la Caritas di Todi e 2 presso la Caritas di Orvieto.

In Particolare, su Orvieto n° 2 Candidati per il Centro di Ascolto; su Todi n° 2 Candidati per il Centro di Ascolto e n° 1 Candidato per la MENSA

Possono fare domanda i giovani in età compresa tra i 18 e i 28 anni.
La domanda può essere presentata solo online all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
I candidati devono essere muniti di identità digitale per poter accedere alla piattaforma.

È possibile candidarsi fino alle ore 14.00 del 26/01/2022.
AGGIORNAMENTO del 26.01.2022 la scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 10.02.2022
AGGIORNAMENTO del 10.02.2022 la scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 09.03.2022

Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva.

I candidati riceveranno una comunicazione dell’avvenuta ricezione della domanda all’indirizzo e-mail che indicheranno. Nel caso di errori nella compilazione della domanda, questa può essere eliminata per presentarne una nuova.
Il sistema però bloccherà chi si candiderà per più progetti in quanto può essere presentata una sola domanda.

Tutti i progetti hanno durata complessiva di 12 mesi (non è ancora possibile indicare il periodo di avvio), con attività di 25 ore settimanali per 5 giorni a settimana per i progetti inerenti al Centro di Ascolto, 25 ore settimanali per 6 giorni a settimana per i progetti inerenti alla MENSA.

La minore opportunità per le candidature del servizio civile fa riferimento alla tipologia: giovani con temporanea fragilità personale o sociale per la quale è necessaria la compilazione di un’autocertificazione.

La Diocesi di Orvieto Todi ripartirà i candidati nel seguente modo:

– n. 1 G.M.O. per la sede del centro di ascolto di Todi;
– n. 1 G.M.O. per la sede del centro di ascolto di Orvieto.

Per poter partecipare al bando, occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana, oppure di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea, purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
– aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
– non aver riportato condanne.

Non possono invece presentare domanda i giovani che:

– appartengano ai corpi militari e alle forze di polizia;
– abbiano interrotto il servizio civile nazionale o universale prima della scadenza prevista;
– intrattengano, all’atto della pubblicazione del bando, rapporti di lavoro/collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente titolare del progetto, oppure abbiano avuto tali rapporti di durata superiore a 3 mesi nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del bando; in tali fattispecie sono ricompresi anche gli stage retribuiti.

Una volta concluse le iscrizioni le selezioni avverranno nel mese di marzo 2022 e verrà comunicato tramite pubblicazione nel sito la data e il luogo per poter accedere alle selezioni.

Si allega il bando mentre per ulteriori informazioni si potrà contattare:
Marcello: 348 4934708;  Matteo: 333 3673886;  Caritas Todi: 075 8942809.