In cammino verso il Natale con i detenuti della Casa di Reclusione di Orvieto

La Caritas diocesana diocesana di Orvieto-Todi è lieta di invitare l’intera comunità civile ed ecclesiale a partecipare a due importanti appuntamenti di sensibilizzazione verso la realtà della Casa di Reclusione di Orvieto. La pluriennale collaborazione con la Direzione della Casa di Reclusione di Orvieto produce ogni anno frutti che testimoniano la possibilità di riscatto sociale di quanti si impegnano in percorsi di giustizia e educazione.
Dal 9 al 23 dicembre, secondo gli orari di apertura riportati nella locandina sottostante, ad Orvieto, presso l’ex libreria Valente (corso Cavour 159), sarà aperto il Bazar natalizio solidale in cui poter ammirare e acquistare prodotti d’arte e artigianali realizzati dai detenuti.
Lunedì 15 dicembre alle ore 11.00 ad Orvieto, presso l’auditorium Gioacchino Messina della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, verrà presentata la pubblicazione “Spezzacatene. Una storia di brigantaggio” un fotoromanzo a cura di Manuela Cannone e Ludovica Andò realizzato dai detenuti della Casa di Reclusione di Orvieto da un’idea di Paolo Maddonni, promosso dalla Caritas diocesana di Orvieto-Todi e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.

Torna in alto